prendersi-cura-della-propria-pelle

Prenditi cura della pelle,
ascoltala e proteggila.

Prendersi cura della pelle significa ascoltare quello che racconta di te: può essere secca, disidratata, grassa, segnata dalle rughe o dal sole, ti chiede di volta in volta nutrimento, attenzioni, idratazione, protezione.

Cosmetici Magistrali è un marchio che nasce per assecondare queste esigenze della pelle, per capirla a fondo  e darle tutto ciò di cui ha bisogno.

La tua pelle cosa ti chiede?

Ha bisogno di idratazione, cura, protezione? Cosmetici Magistrali ascolta da anni la cute e la comprende a fondo, grazie a una lunga esperienza maturata in campo scientifico e dermatologico. Tutta la gamma offre prodotti sicuri, efficaci, puri, a base di ingredienti naturali o biotecnologici formulati per rispondere a ogni esigenza.

Per avere una pelle perfetta basta assecondare quello che ti sta chiedendo.

Crediamo che la cura della pelle
venga prima di tutto. E tu?

  • Crediamo nel rigore scientifico delle nostre ricerche: sviluppiamo prodotti per la pelle che contengono ingredienti unici per caratteristiche e funzionamento, efficaci, puri e formulati nel rispetto delle particolarità della cute di ciascuno, rispettando le esigenze di trattamento quotidiano. Non ci accontentiamo di ciò che esiste già, ma continuiamo a sperimentare e ricercare.
  • Crediamo nell’esperienza maturata in anni e anni di attività nel campo dermatologico, affinata grazie all’aiuto di una squadra di esperti dermatologi e medici estetici che supporta, valida e innova i prodotti Cosmetici Magistrali.
  • Crediamo nelle formulazioni semplici che assicurano ottime performance e piacevolezza d’uso facendo della beauty routine quotidiana un momento irrinunciabile.
  • Crediamo che sia importante essere attenti al sociale, per questo aderiamo ad iniziative etiche e ambientali nelle quali ci riconosciamo e che pensiamo meritino il nostro supporto.
  • Crediamo sia importante la sinergia tra professionisti: la linea Cosmetici Magistrali è creata da dermatologi per i professionisti della pelle, in modo che lo specialista possa personalizzare i suoi consigli in base alle particolarità della pelle del paziente, in un continuo rapporto di scambio che rafforzi la fiducia e l’empatia.
ricerca-scientifica-a-servizio-della-pelle
progetto-bollini-rosa

Progetto Bollini Rosa

Bollini Rosa_Onda

Bollini Rosa_OndaCosmetici Magistrali sostiene il progetto Bollini Rosa Dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da.).

È un progetto che dal 2007 premia con un bollino rosa gli ospedali che si distinguono per i servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili.

contro-sperimentazione-su-animali

Rispetto per la natura

Cosmetici Magistrali opera da sempre nel massimo rispetto per la natura attraverso scelte ecosostenibili con lo scopo di ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente. I nostri cosmetici, così come gli ingredienti che li compongono, non sono testati su animali, come previsto dalla Normativa Europea in vigore.

Inoltre dal marzo del 2013 è subentrato il divieto alla commercializzazione di cosmetici contenenti ingredienti testati per particolari studi di tossicità (tossicità da uso ripetuto, tossicità riproduttiva e tossicocinetica), su sostanze da utilizzare per scopi cosmetici.

La ricerca Cosmetici Magistrali produce cosmetici a base di ingredienti sicuri per i consumatori, impegnandosi ad utilizzare sperimentazioni sostitutive ai test tossicologici.

Il benessere delle persone non può prescindere da quello dell’ambiente, per questo tutti i packaging, gli incartamenti e i flaconi a nostro marchio sono riciclabili e prodotti secondo gli standard di sicurezza per rispettare la natura.